SAPORI DAL MONDO STREET FOOD

Piazza del Popolo Piazza del Popolo, Montespertoli

Arriva lo street food a Montespertoli. La Pro Loco di Montespertoli ha organizzato l'evento “Sapori del Mondo - Street Food”, il primo evento montespertolese dedicato alla gastronomia di strada, con food track e stand di prodotti provenienti dall'Italia e dal mondo. L'appuntamento è fissato per l'1-2-3 aprile in Piazza del Popolo, dalle ore 10 fino … Continua

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

Centro Culturale "Le Corti" Via Sidney Sonnino, 1, Montespertoli

Inaugurazione della mostra "L'Inferno di Dante ed altri mondi fantastici di Arturo"

Il 2 aprile è divenuto da anni un appuntamento stabile che il Comune di Montespertoli mantiene in ambito civile e sociale circa il tema dell'autismo, una sindrome che mina principalmente tutte le aree comunicative dell'individuo, tanto diffusa su tutto il pianeta che, dal 2 aprile 2007, è divenuta la "Giornata mondiale della consapevolezza e conoscenza dell'autismo".

BAZAR DI PRIMAVERA

Parco Ubano di Montespertoli Via Aldo Moro, Montespertoli, Italy

Il Comitato Genitori Scuole Montespertoli aspetta grandi e piccini domani al Parco Urbano per una giornata all'aria aperta con tante iniziative a sostegno della scuola.

DI SEME IN SEME

Centro per la cultura della Vite e del Vino – I Lecci Via Lucardese 74, Montespertoli, Italy

Fervono i preparativi per la due giorni “Di Seme in Seme”, l’evento organizzato dall’Associazione Produttori Colline Toscane con il patrocinio del Comune di Montespertoli, per accendere i riflettori sulla qualità di ciò che mangiamo affrontando, edizione dopo edizione, un argomento diverso. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia Covid-19, l’Apct ha deciso di riprendere il discorso proprio da dove si era fermata. Il tema della terza edizione è il Formaggio e i derivati del latte.

A NUOVA LUCE

Chiesa di Santi Martino e Giusto a Lucardo Via Lucardo Alto 14, Montespertoli

Sabato 9 aprile 2022, alle ore 10.00, si terrà presso la chiesa dei Santi Martino e Giusto a Lucardo la presentazione del restauro di due opere conservate al suo interno: il dipinto su tavola raffigurante la Madonna con Bambino e Santi del XV secolo e tela con San Domenico, Santa Caterina da Siena e i Misteri del Rosario del XVII secolo.