FESTA DEGLI ALBERI E DELLA BIODIVERSITA’

Parco Ubano di Montespertoli Via Aldo Moro, Montespertoli, Italy

In occasione della festa nazionale della Biodiversità "IMMAGINIAMO IL MONDO CHE VOGLIAMO" il Comitato Alberi e Natura di Montespertoli e la Comunità del cibo e della biodiversità dei grani antichi di Montespertoli e delle Colline del Chianti compiono insieme un passo verso l’affermazione del principio più fecondo che la Natura ci mostra, fondamento del MONDO CHE VOGLIAMO: la biodiversità intesa come tutela delle diversità biologiche che caratterizzano il pianeta terra e coinvolgono forme di vita animale e vegetale, ma anche rispetto per le diversità culturali umane.

C’era una volta…tante cose da creare!

Biblioteca comunale E Balducci via Sonnino, 1, Montespertoli, Seleziona uno Stato:, Italia

Sabato 21 Maggio alle ore 15:00 presso la Biblioteca comunale Balducci vi aspetta il laboratorio "Simpatiche coccinelle" dal ciclo "C'era una volta...tante cose da creare!".

La fanciulla del West

Biblioteca comunale E Balducci , Italy

Sabato mattina, 21 Maggio, presso l'Auditorium al Centro Culturale "Le Corti", si terrà la presentazione del programma degli eventi in occasione delle celebrazioni dei "150 anni dalla nascita di Amedeo Bassi".

Gratuito

SAN QUIRICO SUONATO

San Quirico in Collina San Quirico in Collina, Montespertoli, Italy

Sabato 21 e domenica 22 maggio a San Quirico è tempo di festa con l'evento, organizzato da Prima Materia, "San Quirico Sonato", una non-stop di musica dal vivo dalle 17 alle 23.

64° Mostra del Chianti. Il rosso di Montespertoli vestito da sera.

Piazza del Popolo Piazza del Popolo, Montespertoli

Al via la 64° edizione della Mostra del Chianti che torna nel suo periodo tradizionale, tra maggio e l'inizio di giugno, nella splendida cornice del borgo e si “veste” da sera.

Piano Day

Piazza del Popolo Piazza del Popolo, Montespertoli

Un pianoforte accoglie le mani di pianisti di ogni età e di ogni livello e inonda la piazza con repertori pianistici di ogni genere.
Mercoledì 1 giugno – ore 18.00
Piazza del Popolo
Organizzato dalla Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi”