MOMU - Montespertoli Musica

MoMu è un festival culturale itinerante - Edizione 2021 / Storie di vita
Periodo
8 luglio – 9 settembre
Tipologia
Spettacoli, intrattenimento
Attività principali
+ Concerti
+ Teatro
+ Animazione

Tra buona musica, arte, letteratura, teatro e progetti speciali ogni appuntamento è un’affascinante viaggio alla scoperta di piazze, borghi, pievi, castelli e antiche fattorie del comune di Montespertoli.

L’edizione 2021 si pone l’obiettivo di integrare tra loro tutte le esperienze, le idee, i racconti, le sensazioni, le proposte raccolte tra la gente in questi anni di organizzazione della rassegna.
Il tema “ Storie di Vita “ prende spunto dalla tecnica di raccolta di dati autobiografici e biografici usata nelle discipline antropologiche per riscostruire storie individuali che portino alla comprensione più generale della cultura.
Montespertoli Musica da piccolo evento di nicchia in questi anni è diventata ormai una realtà che contiene al suo interno tante iniziative che si dipanano lungo tutto l’arco dell’anno attraverso le stagioni.

Andremo a toccare numerose frazioni del territorio di Montespertoli e attraverso concerti musicali, incontri culturali e degustazioni il pubblico potrà conoscerne la storia ed entrare in contatto con le realtà anche più piccole. I cittadini sono parte attiva di questo programma poiché nella realizzazione sono coinvolti i circoli, le associazioni culturali e le aziende agricole presenti nei luoghi interessati dagli eventi per creare un percorso ideale tra le esperienze, i luoghi e le tradizioni.

Tutte le proposte sono unite dalla forza del racconto. Ogni concerto è una storia caratterizzata dalla bellezza delle melodie, dalla freschezza dei ritmi, dall’intensità delle parole. Musiche e testi affascinanti, comici e poetici per tutti. Come sempre le serate sono collocate in alcuni dei luoghi più suggestivi e noti del territorio di Montespertoli o in luoghi ancora da scoprire, magari ambientati in frazioni meno frequentate ma di grande bellezza. I concerti saranno preceduti da incontri culturali e degustazioni. Quindi il racconto si fa esperienza e l’esperienza si fa storia attraverso il gusto, la parola e la musica per fresche serate d’estate all’aperto.

Gallery

La locandina
Mappa
Nel cuore della Toscana
Meteo
Condividi