LA PREDELLA DEGLI UFFIZI SALVATA AL CASTELLO DI MONTEGUFONI

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli, Italy

Il progetto delle Gallerie degli Uffizi e della Fondazione Cr Firenze porta al Museo di Arte Sacra di Montespertoli una predella ‘speciale’: durante la seconda guerra mondiale fu nascosta insieme alla Venere, alla Primavera, alla Maestà di Giotto e tante altre opere nella rocca di Montegufoni, dove l’arte trovò rifugio dalle distruzioni e dai saccheggi

€5,00

Sagra della Pizza dolce

Circolo Arci Montagnana via Volterrana, 166, Montespertoli, Italy

Dal 7 all'11 settembre a Martignana, torna la Sagra della Pizza dolce.

FESTA DELLA BIRRA

Parco Urbano di Montespertoli

Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022, presso il Parco Urbano di Montespertoli si terrà il 29° appuntamento con la birra.

UN SENTIERO DEI SEGNI

Podere Lemniscata Via Lucardese, 92, Montespertoli, Italy

Domenica 11 settembre presso il Podere Lemniscata e il Museo della Vite e del Vino "I Lecci" si terrà, dalle 10.00 alle 20.00, l'evento, a cura di Sincresis, "Un sentiero di segni" nato da un progetto che vede coinvolti numerosi artisti che esporranno le proprie opere a stretto contatto con la natura ed ispirati da essa, creando dei “segni” non invasivi nel paesaggio e scegliendo materiali propri dell’ambiente come l’argilla, il legno o quanto consentito dal luogo.

CACCIUCCATA GIALLOVERDE

Parco Ubano di Montespertoli Via Aldo Moro, Montespertoli, Italy

Si svolgerà al Parco Urbano, la 8° edizione della Cacciuccata gialloverde, ormai appuntamento fisso di fine estate. L'evento avrà luogo da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022.

NON SERVIAMO FIORENTINE BEN COTTE. MOSTRA FOTOGRAFICA

Circolo Fotografico Fermoimmagine Via Sonnino 19/21, Montespertoli, Italy

Da sabato 17 Settembre a domenica 25 Settembre, presso il LOFT 19 sarà ospitata una selezione di fotografie tratte dall'omonimo libro “Non serviamo Fiorentine ben cotte”  contenenti scatti, storie, spunti di Guido Cozzi e ricette del macellaio “esploratore” di Greve in Chianti Stefano Bencistà Falorni.

Gratuito