Weekend in cantina

La primavera si trascorre nella campagna montespertolese
Periodo
Aprile, Maggio
Tipologia
Degustazione
Attività principali
+ Degustazioni
+ Cultura

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con le aziende agricole del territorio ha deciso di proporre una nuova iniziativa primaverile dal titolo “Weekend in Cantina”. L’obiettivo è quello di far degustare i vini delle aziende del territorio e direttamente nelle cantine offrendo agli appassionati di tutte le età, ma anche ai semplici curiosi, un assaggio di quello che è il lavoro nei campi e poi in cantina, per vivere emozioni autentiche in compagnia, brindando all’inizio della primavera.

Per tre weekend, le cantine di Montespertoli saranno aperte per accogliere i visitatori tra degustazioni guidate, visite in cantina e passeggiate in vigna.

Il programma completo:

23-24-25 aprile

Marzocco di Poppiano
Fattoria di Trecento
La Ripa Verde

30 aprile – 1 maggio

Fattoria La Gigliola
Tenuta Barbadoro

7-8 maggio

Fattoria La Leccia
Az. Agricola Montalbino
Tenuta Coeli Aula

 

Sulla pagina facebook “Weekend in cantina” si potranno trovare gli orari e il programma dettagliato di tutte le attività.

Per accedere alle esperienze proposte dalle cantine sarà obbligatoria la prenotazione contattando direttamente l’azienda agricola.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Montespertoli chiamando il numero 0571/600255 o scrivendo una mail a ufficioturistico@comune.montespertoli.fi.it

Scarica il programma
Mappa
Nel cuore della Toscana
Meteo
Condividi