LA PREDELLA DEGLI UFFIZI SALVATA AL CASTELLO DI MONTEGUFONI

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli, Italy

Il progetto delle Gallerie degli Uffizi e della Fondazione Cr Firenze porta al Museo di Arte Sacra di Montespertoli una predella ‘speciale’: durante la seconda guerra mondiale fu nascosta insieme alla Venere, alla Primavera, alla Maestà di Giotto e tante altre opere nella rocca di Montegufoni, dove l’arte trovò rifugio dalle distruzioni e dai saccheggi

€5,00

Alla scoperta dei sentieri

Il Club Alpino Italiano (C.A.I.), associazione nazionale che ha per scopo l'alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale, organizza, in collaborazione con il Comune di Montespertoli, il secondo momento formativi sul tema dell’escursionismo.

Gratuito

ARENA ESTIVA LA QUINTA CINEMA

Giardino della Scuola Elementare "N. Machiavelli" Via Antonio Gramsci,3, Montespertoli

Da martedì 14 giugno torna l'appuntamento con il cinema a Montespertoli nell'arena estiva "La Quinta", presso il giardino della Scuola primaria "N. Machiavelli".

€5

A veglia sulle Aie

Montespertoli

Il Comune di Montespertoli annuncia il ritorno di A veglia sulle Aie, un appuntamento per valorizzare una delle più belle località toscane, immersa nel verde del chiantigiano e terra di vitigni e antichi castelli, che quest’anno giunge all’undicesima edizione.

SCRITTORI A KM0

Biblioteca comunale E Balducci Via Sidney Sonnino, 1, Montespertoli, Italy

Dal 16 giugno, e per tutti i giovedì fino al 7 luglio, torna l'appuntamento con "Scrittori a km0", in collaborazione con Bibli.a.mus, presso il il giardino della Biblioteca comunale Balducci - Montespertoli.

Gratuito

CONCERTO

Castello di Poppiano Via Fezzana, 45, Poppiano, Italy

Sabato 18 giugno 2022 ore 21:00 presso il Castello di Poppiano si terrà  un concerto che metterà insieme tutti i gruppi orchestrali del Musicatoio e, come ospite speciale della serata, il grande coro The Flying Machine diretto da Benedetta Nofri. Il concerto è organizzato da Prima Materia.

Gratuito