Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MoMu, Montespertoli Musica

Agosto 4 @ 9:30 pm - 11:30 pm

Dal 7 luglio, per tutti i giovedì fino al 25 agosto, grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale di Montespertoli, andrà in scena MoMu, il festival culturale itinerante che ci porterà alla scoperta dei luoghi più insoliti, accompagnati da buona musica e coccolati dalle aziende agricole del territorio con le loro degustazioni.
L’appuntamento è per il 4 Agosto ore 21:30, con l’Antica Corte di Bignola, una rosa per rosa, dedicato a Rosa Balistreri.

Una rosa per Rosa è un lavoro che trae ispirazione dalla figura della cantante siciliana Rosa Balistreri, con la quale Rocco Giorgi ha diviso le scene in veste di chitarrista per lungo tempo. Rosa è stata un’artista capace di stare in una posizione a metà fra quella di “portatrice originale” e quella di interprete del folk revival: nei suoi spettacoli infatti utilizzava il vasto bagaglio di canti appresi durante l’infanzia ma anche altre canzoni popolari siciliane di varia provenienza. Rosa ha dato voce alla cultura popolare siciliana cantando temi come la fatica, l’amore, la morte e l’oppressione, dando sempre grande dignità e spessore al repertorio che affrontava.

Ilaria Savini, voce

Rocco Giorgi, chitarra

Dalle ore 20 degustazione e apericena a cura di azienda agricola La Ripa Verde

Ingresso gratuito/prenotazione consigliata
> Mail a pubblico@tparte.it
> SMS/messaggio whatsapp 3711152940
Indicare: nome e cognome + numero persone

Dettagli

Data:
Agosto 4
Ora:
9:30 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Comune di Montespertoli
Email:
info@visitmontespertoli.it
Sito web:
http://www.comune.montespertoli.fi.it

Luogo

Antica Corte Bignola
Italy + Google Maps