42° Concorso “Spiga d’Argento” a Montespertoli

Circolo Arci Montagnana via Volterrana, 166, Montespertoli, Italy

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza da Covid19 ecco la 42^ edizione del concorso di pittura la “Spiga d’argento”. L’inaugurazione della mostra delle opere in concorso è in programma per il 1° gennaio alle ore 17.30 presso la Saletta del Circolo Arci di Montagnana Val di Pesa.

Intrecci di comunità

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli, Italy

Prende il via Intrecci di comunità. Trovare legami, un ciclo di mediazioni culturali e laboratori dedicati a creare ricordi, produrre legami e trovare se stessi a partire dalla collezioni museali dei musei del MuDEV.

CORSI BASE PER ADULTI IN BIBLIOTECA

Biblioteca comunale E Balducci Via Sidney Sonnino, 1, Montespertoli, Italy

Nel mese di gennaio si terranno due appuntamenti dedicati agli adulti, presso la Biblioteca comunale E. Balducci di Montespertoli, sui suoi servizi e sulle funzionalità di MLOL (Media Library On Line). 

UN TEATRO PICCINO PICCIÒ

Centro per la cultura della Vite e del Vino – I Lecci Via Lucardese 74, Montespertoli, Italy

A partire da domenica 15 gennaio il Centro Per la Cultura del Vino Montespertoli ospiterà "Un Teatro Piccino Piccio’", rassegna di teatro - sotto la direzione artistica di Francesco Giorgi - per famiglie con spettacoli che si adattano bene ai più piccoli ma anche ai loro accompagnatori. La proposta si articola in 4 appuntamenti pomeridiani nei mesi di gennaio e febbraio.

€5,00

Moment Musicaux

Associazione Prima Materia via di Poppiano, 100 San Quirico in Collina, Montespertoli, Italy

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Moment Musicaux”, organizzata dall’associazione Prima Materia, presso la propria sede in via di Poppiano 100, a San Quirico in Collina.

GIARDINO NUOVA VITA

Nido d’infanzia L’Aquilone Via Aldo Moro n° 11, Montespertoli, Italy

Il Comune di Montespertoli prosegue con il progetto il “Giardino della nuova vita” creato con l’intento di realizzare spazi verdi nel territorio per festeggiare i nuovi nati. Sabato 28 gennaio, alle ore 10, presso il giardino adiacente il Nido d’infanzia L’Aquilone si svolgerà la piantumazione di ben 81 nuove piante con una iniziativa aperta sia ai genitori sia ai bambini/e con l’intento di condividere insieme un momento di gioia. L’invito è rivolto a tutte le famiglie con un bambino o una bambina residenti nel comune nati o adottati nel 2021. Saranno messi a dimora alberi di quercia, lecci ed altri arbusti.