- Questo evento è passato.
Vibrazioni in armonia – Seminario Prima Materia –

Domenica 22 febbraio, presso Prima Materia in Via Poppiano 100, si svolgerà il seminario “Vibrazioni in Armonia”, un percorso immersivo dedicato al canto polifonico georgiano e alla voce come strumento di connessione.
Il seminario, a cura di Francesco Benvenuti, propone un lavoro esperienziale basato sui canti a tre voci della tradizione orale georgiana, accompagnato da esercizi vocali e pratiche somatiche finalizzati a liberare ed espandere la voce. L’incontro si ispira alla “tecnica implicita” dei cantori georgiani e mira a risvegliare le risorse vocali personali, favorendo al contempo un senso di armonia e coesione all’interno del gruppo.
Il laboratorio alterna momenti di canto e di pratica corporea, con esercizi mirati a risvegliare la vibrazione, promuovere radicamento, presenza e ascolto. L’obiettivo è ampliare l’espressività vocale e creare un’esperienza condivisa di benessere e armonia.
Il seminario si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
info: info@primamateria.it