Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ottobre Rosa 2025 – Il Comune di Montespertoli per la prevenzione del tumore al seno

25 Ottobre, 2025 @ 7:00 pm - 26 Ottobre, 2025 @ 8:00 pm

Anche per il 2025, il Comune di Montespertoli aderisce con convinzione alla campagna “Ottobre Rosa – Prevenire per sconfiggere”, promossa in collaborazione con ASTRO Onlus e con la rete dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore.

Durante tutto il mese di ottobre, il Palazzo Comunale sarà illuminato di rosa, un gesto simbolico per esprimere vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.

Appuntamenti in programma a Montespertoli:

Sabato 25 e Domenica 26 ottobre 2025
In numerosi locali del territorio sarà proposto l’Aperitivo Rosa, un’iniziativa conviviale pensata per raccogliere fondi a favore di ASTRO Onlus. I bar e ristoranti aderenti esporranno una locandina identificativa.

Domenica 26 ottobre 2025, ore 16:00
Si terrà la Passeggiata Rosa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Montespertoli. Un momento di partecipazione aperto a tutti, per promuovere la prevenzione attraverso il coinvolgimento diretto della comunità.

Il Comune di Montespertoli rinnova il proprio impegno nella lotta contro il tumore al seno, consapevole che la prevenzione è uno strumento fondamentale per la tutela della salute. Iniziative come queste rappresentano un’occasione per riflettere, informare e agire insieme.

Dettagli

Organizzatore

  • Comune di Montespertoli

Luogo

  • Montespertoli