- Questo evento è passato.
Giornata Mondiale della Fibromialgia
12 Maggio, 2022 @ 11:00 am - 1:00 pm
In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia il Comune di Montespertoli in collaborazione con l’Associazione ODV ALGEA Fibromialgia e dolore cronico inaugureranno, il 12 Maggio, alle ore 11:00, una panchina colorata di viola al Parco Urbano.
L’installazione è un simbolo permanente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una sindrome non ancora riconosciuta a livello nazionale e spesso trascurata che colpisce circa 2 milioni di persone in tutta Italia.
Per l’occasione sarà presente, oltre all’Amministrazione Comunale, anche il Consigliere Regionale eletto nell’Empolese-Valdelsa, il Presidente dell’Associazione Anna Maria Tinacci e il vicePresidente dott. Bandini. Inoltre saranno presenti anche Alessio Mantellassi, Presidente del consiglio del Comune di Empoli e il Dott. Jacopo Periti, Presidente del Comitato scientifico di Algea.
L’inaugurazione è fissata per le ore 11:00 al Parco Urbano a Montespertoli e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, inoltre la sera il Palazzo Comunale sarà illuminato di viola, colore simbolo della malattia per sottolineare l’importanza e la necessità di far luce.