Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giornata Mondiale della Fibromialgia

Maggio 12 @ 11:00 am - 1:00 pm

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia il Comune di Montespertoli in collaborazione con l’Associazione ODV ALGEA Fibromialgia e dolore cronico inaugureranno, il 12 Maggio, alle ore 11:00, una panchina colorata di viola al Parco Urbano.

L’installazione è un simbolo permanente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una sindrome non ancora riconosciuta a livello nazionale e spesso trascurata che colpisce circa 2 milioni di persone in tutta Italia.

Per l’occasione sarà presente, oltre all’Amministrazione Comunale, anche il Consigliere Regionale eletto nell’Empolese-Valdelsa, il Presidente dell’Associazione Anna Maria Tinacci e il vicePresidente dott. Bandini. Inoltre saranno presenti anche Alessio Mantellassi, Presidente del consiglio del Comune di Empoli e il Dott. Jacopo Periti, Presidente del Comitato  scientifico di Algea.

L’inaugurazione è fissata per le ore 11:00 al Parco Urbano a Montespertoli e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, inoltre la sera il Palazzo Comunale sarà illuminato di viola, colore simbolo della malattia per sottolineare l’importanza e la necessità di far luce.

Dettagli

Data:
Maggio 12
Ora:
11:00 am - 1:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Comune di Montespertoli
Email:
info@visitmontespertoli.it
Sito web:
http://www.comune.montespertoli.fi.it

Luogo

Parco Ubano di Montespertoli
Via Aldo Moro
Montespertoli, Italy
+ Google Maps