Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Di seme in seme

3 Ottobre @ 6:00 pm - 4 Ottobre @ 11:00 pm

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 il Parco Urbano, in via Aldo Moro a Montespertoli, ospiterà Di Seme in Seme – Le eccellenze del nostro territorio, l’iniziativa promossa dall’Associazione Produttori Colline Toscane.

Due giornate dedicate ai prodotti locali, alle tradizioni, all’artigianato e alle persone che ogni giorno lavorano per valorizzare e mantenere vivo il territorio.

Il programma prenderà il via sabato 3 ottobre alle ore 18.00 con l’apertura degli Stand del Gusto dell’APCT, dove sarà possibile conoscere e acquistare i prodotti delle aziende partecipanti. Alle 19.30 è prevista la cena “A Tavola con le Eccellenze del Territorio”, con un menù a Km 0 realizzato con i prodotti delle aziende socie. La serata proseguirà alle 21.30 con il concerto dal vivo de Il Resto della Ciurma e alle 23.00 con uno spettacolo di arte di strada.

Domenica 4 ottobre l’appuntamento riprenderà alle ore 10.00 con l’apertura del Mercato Artigianale e dei Banchi del Gusto, dedicati ai prodotti e alle creazioni del territorio. Alle 10.30 si terrà la tavola rotonda “Le Eccellenze del Nostro Territorializzati chi coltiva, alleva, produce e trasforma, conoscere le storie che si nascondono”, mentre alle 13.00 sarà nuovamente possibile sedersi a tavola per gustare un menù a Km 0 con i prodotti delle aziende socie.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, sono previste attività e giochi per le famiglie, laboratori e dimostrazioni realizzati anche in collaborazione con gli istituti agrari del territorio. Alle 16.30 spazio alla musica e alla tradizione con La Bandaccia di san Gimignano.

La giornata proseguirà alle 19.30 con la cena “A Tavola con le Eccellenze del Territorio” e alle 21.30 con il concerto dal vivo dei NIDA. La manifestazione si concluderà alle 23.00.

Di Seme in Seme vuole essere un’occasione per incontrare direttamente chi coltiva, alleva, produce e trasforma, conoscere le storie che si nascondono dietro i prodotti della nostra terra e riscoprire il valore delle produzioni locali e della filiera corta.

L’ingresso alla manifestazione è libero è quindi per il 3 e 4 ottobre al Parco Urbano, per due giornate all’insegna dei sapori, delle tradizioni e delle persone. Per partecipare ai pranzi e alle cene è gradita la prenotazione al numero 349 773 7930.

L’appuntamento è quindi per il 3 e 4 ottobre al Parco Urbano, per due giornate all’insegna dei sapori, delle tradizioni e delle persone che rendono unico il nostro territorio.

Dettagli

Luogo

  • Parco Ubano di Montespertoli
  • Via Aldo Moro
    Montespertoli, Italy
    + Google Maps