- Questo evento è passato.
ALL RIGHT(s)
13 Dicembre, 2022 @ 6:00 pm - 8:00 pm
Il punto di vista dei giovani sulla diversità e sui
diritti delle persone LGBTIQA+
Cosa pensano i giovani rispetto alle tematiche legate al genere e all’orientamento sessuale? Sono presenti ostacoli e/o discriminazioni nel mondo della scuola, dello sport e nella società di oggi?
Martedì 13 Dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00 presso l’Auditorium de “Le Corti” di Montespertoli, Via Sonnino n°1, Montespertoli, si parlerà del punto di vista dei giovani sulla diversità e sui diritti delle persone LGTBQA+.
L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Sociale Coop21 in collaborazione con il Comune di Montespertoli e grazie al contributo della Regione Toscana.
Nel corso della serata sarà proiettato un breve video, con interviste di alcuni giovani e allenatori del territorio realizzato dagli operatori di strada di Coop21. Seguirà un dibattito a cui parteciperanno i/le referenti del Consiglio dei Giovani di Montespertoli, l’Assessore al Sociale Daniela Di Lorenzo, l’Assessore alla Cultura Alessandra De Toffoli e l’Assessore allo sport Paolo Vignozzi.
Interverranno per Coop21 Elisa Brigiolini, psicoterapeuta esperta di questioni di genere e Matteo Ceccherini, psicologo coordinatore del servizio di educativa di strada.