In corso

LA PREDELLA DEGLI UFFIZI SALVATA AL CASTELLO DI MONTEGUFONI

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli

Il progetto delle Gallerie degli Uffizi e della Fondazione Cr Firenze porta al Museo di Arte Sacra di Montespertoli una predella ‘speciale’: durante la seconda guerra mondiale fu nascosta insieme alla Venere, alla Primavera, alla Maestà di Giotto e tante altre opere nella rocca di Montegufoni, dove l’arte trovò rifugio dalle distruzioni e dai saccheggi

€5,00

MONTE CHRISTMAS

Montespertoli

Con la tradizionale cerimonia di accensione delle luminarie e dell'albero di Natale, ieri a Montespertoli per la festività del Patrono, si è dato il via al periodo più magico dell'anno, il Natale.

Collettiva Fotografica “L’Arno”

Circolo Fotografico Fermoimmagine Via Sonnino 19/21, Montespertoli

La Collettiva Fotografica con cui alcuni soci del Circolo Fotografico Fermoimmagine esplorano il fiume che attraversa tutta la Toscana dalla sorgente alla Foce, panorami, scorci curiosi, punti di vista suggestivi. Cappello poetico curato dall’Artigianascrittora Giovanna Vannini. La mostra patrocinata dal Comune di Montespertoli allestita al LOFT 19 in via Sonnino 19/21 verrà inaugurata venerdì 16 dicembre alle 19, nei giorni successivi sarà illuminata e visibile tutti i giorni dall’esterno fino a domenica 8 gennaio. LOFT 19 via Sonnino 19/21 Montespertoli (FI)

42° Concorso “Spiga d’Argento” a Montespertoli

Circolo Arci Montagnana via Volterrana, 166, Montespertoli

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza da Covid19 ecco la 42^ edizione del concorso di pittura la “Spiga d’argento”. L’inaugurazione della mostra delle opere in concorso è in programma per il 1° gennaio alle ore 17.30 presso la Saletta del Circolo Arci di Montagnana Val di Pesa.