LA PREDELLA DEGLI UFFIZI SALVATA AL CASTELLO DI MONTEGUFONI

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli, Italy

Il progetto delle Gallerie degli Uffizi e della Fondazione Cr Firenze porta al Museo di Arte Sacra di Montespertoli una predella ‘speciale’: durante la seconda guerra mondiale fu nascosta insieme alla Venere, alla Primavera, alla Maestà di Giotto e tante altre opere nella rocca di Montegufoni, dove l’arte trovò rifugio dalle distruzioni e dai saccheggi

€5,00

Ottobre rosa – Montespertoli in prima linea per la prevenzione del tumore al seno

Area ex Campo Sportivo

Montespertoli, come ogni anno, partecipa a Ottobre rosa, organizzando il prossimo weekend, sabato 29 e domenica 30 ottobre, il Torneo di Pallavolo organizzato dai Giovani Consiglieri Comunali e l’Aperitivo Rosa. Parte del ricavato andrà in favore dell’associazione A.S.T.R.O..

CONCERTO DA PAURA!

Piazza del Popolo Piazza del Popolo, Montespertoli

Lunedì 31 Ottobre alle ore 17.00 vi aspettano, in piazza del Popolo, I Montegufetti accompagnati dal LaboratoriOrchestra dell' Accademia Musicale Amedeo Bassi, per un “Concerto della paura!”, musica, filastrocche e girotondi spaventosi.

Gratuito

“Giorno dell’Unità nazionale” e “Giornata delle Forze armate”

Scuola Secondaria di I Grado “R. Fucini” Via Giuseppe Verdi, 15, Montespertoli

Per il 4 novembre, “Giorno dell’Unità nazionale” e “Giornata delle Forze armate” il Comune di Montespertoli ha organizzato due momenti diversi per ricordare e rendere onore ai sacrifici dei soldati caduti a difesa della Patria.

II° Convegno per le Tradizioni Popolari dell’Empolese Valdelsa

Centro per la cultura della Vite e del Vino – I Lecci Via Lucardese 74, Montespertoli, Italy

Al via il II° Convegno per le Tradizioni Popolari dell'Empolese Valdelsa, sabato 5 Novembre presso il Centro per la cultura della vita e del vino "I Lecci" di Montespertoli. organizzato dal Centro di Documentazione, dal titolo, “ ”.

“Giorno dell’Unità nazionale” e “Giornata delle Forze armate”

Lucignano

Il secondo appuntamento sarà domenica 6 novembre alle ore 8.45, con la deposizione del la corona d’alloro da parte del Sindaco e della Giunta Comunale alla lapide a Lucignano. la giornata proseguirà poi con la messa nel capoluogo alla Chiesa di Sant’Andrea alle ore 9:30.