Giornata intera

Festa degli Alberi a Montespertoli, in arrivo l’ottava edizione

Piazza del Popolo Piazza del Popolo, Montespertoli

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi del 21 novembre, il Comitato Alberi e Natura organizza una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto della natura. Il Comune di Montespertoli, che intende patrocinare l’iniziativa e che è il primo comune “Amico degli Alberi”, collabora da anni con il comitato e quest’anno, nell’ottava edizione della festa, contribuirà anche con la messa a dimora di un nuovo albero in piazza del Popolo.

In corso

LA PREDELLA DEGLI UFFIZI SALVATA AL CASTELLO DI MONTEGUFONI

Museo d'arte Sacra via San Piero in Mercato, 233, Montespertoli

Il progetto delle Gallerie degli Uffizi e della Fondazione Cr Firenze porta al Museo di Arte Sacra di Montespertoli una predella ‘speciale’: durante la seconda guerra mondiale fu nascosta insieme alla Venere, alla Primavera, alla Maestà di Giotto e tante altre opere nella rocca di Montegufoni, dove l’arte trovò rifugio dalle distruzioni e dai saccheggi

€5,00

GENITORI IN CERCHIO

Centro Culturale "Le Corti" Via Sidney Sonnino, 1, Montespertoli

Nuovi incontri del ciclo “Genitori in Cerchio” promossi dal Comune di Montespertoli in collaborazione con Arca Cooperativa Sociale e Coop.21 Cooperativa Sociale.
I tre incontri si rivolgono ai genitori della fascia di età 0-6 e sono gratuiti.

PRODUCIAMO(CI) IL NOSTRO CIBO

Centro per la cultura della Vite e del Vino – I Lecci Via Lucardese 74, Montespertoli

Sabato 19, dalle 15 alle 19, si terrà, presso il Centro per la Cultura della Vite e del Vino "I Lecci" (via Lucardese, 74 - Montespertoli) un incontro pubblico, organizzato dalla Comunità del Cibo e dei Grani Antichi di Motespertoli, sulla qualità del cibo che consumiamo abitualmente. Interverranno esperti e professionisti del settore - produttori, agricoltori, studiosi, commercianti, gruppi di acquisto solidale - che cercheranno di proporre modalità concrete di produzione alimentare "alternative" alla nostra prassi quotidiana.