Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sant’Andrea d’Artista a Montespertoli

Novembre 30, 2021 @ 4:30 pm - 6:00 pm

Gratuito

Martedì 30 novembre p.v. in occasione della Festività Patronale di Montespertoli si svolgerà la cerimonia di donazione dell’opera “Rifiorire” della Maestra d’arte Rita Pedullà al Comune di Montespertoli.

Nell’occasione sarà presente anche la Nuova Filarmonica Amedeo Bassi con le musiche di Stefania Persico e con la voce di Patrizia Amoretti.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare e far conoscere gli artisti locali accogliendo ogni anno, per l’occasione della festività, un’opera diversa così da creare una piccola galleria d’arte nel Palazzo Comunale fruibile a tutta la cittadinanza.

Al momento, nell’edificio, è possibile trovare ben cinque opere di artisti del territorio, tra cui un quadro panoramico su piazza Machiavelli dell’artista Marcello Bertini e un quadro del famoso “Asino” dell’artista Simone Armelani.

Il quadro fa parte di una collezione più ampia chiamata Eden, che l’artista ha creato nel 2019 e dove si può trovare l’incontro tra la natura stessa e lo spirito puro della visione dell’artista, i quadri diventano finestre su un mondo mitologico parallelo dove le figure vivono armoniosamente.

L’iniziativa si svolgerà martedì 30 novembrealle ore 16.30 nel Palazzo Comunale a seguire l’Amministrazione Comunale presenzierà alla Santa Messa Solenne per Sant’Andrea Patrono di Montespertoli.

 

Dettagli

Data:
Novembre 30, 2021
Ora:
4:30 pm - 6:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Comune di Montespertoli
Email:
info@visitmontespertoli.it
Sito web:
http://www.comune.montespertoli.fi.it

Luogo

Palazzo Comunale di Montespertoli
Piazza del Popolo, 1
Montespertoli, 50025
+ Google Maps
Telefono:
0571 6001
Sito web:
https://www.comune.montespertoli.fi.it/